Don Roberto e don Luca definiscono la recente celebrazione della Festa della Candelora come occasione di sorpresa, per partecipazione e calore – epifania e promessa per la comunione vera della comunità cristiana. La comunità sta in piedi nel rapporto col Signore che ci crea comunità.
Il Consiglio Pastorale è prorogato. Tecnicamente i consiglieri sono decaduti ma restano in carica in attesa che ci siano le condizioni per il rinnovo secondo i criteri diocesani.
Il Consiglio Pastorale non è un gruppo, non è un parlamentino. È uno strumento operativo, col compito di costruire insieme le decisioni che rimangono in capo ai presbiteri ed in ultima analisi al parroco. È quindi importante, per ciascun membro del consiglio, avere un rapporto reale e vivo con la comunità.
I rappresentanti dei vari gruppi della parrocchia hanno presentato in modo sintetico l’attività ordinaria svolta dal gruppo e le sue caratteristiche (n. persone, frequenza, potenzialità e criticità, ecc.). Seguirà una serie di incontri tra i don (don Roberto, don Luca e don Flavio) ed i singoli gruppi.
È stata illustrata bozza del calendario delle attività già definite per l’anno 2023, per condivisione con gli altri gruppi tentando di evitare sovrapposizioni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.